Nuove proposte architetturali

Edificio TOUR F a Parigi eretto da GATTI PRECORVI

Realizzato con pannelli forati in AISI 316 satinato. Località : Parigi (Francia). Progetto di A.I.A. e Franck Hammoutene. Committente : Ministero della Difesa francese.

Descrizione strutturale: 12.000 mq di facciate continue realizzate con sistema a cellule strutturali e seconda pelle realizzata con pannelli forati in acciaio inox 316 satinato.
Formati: I formati standard di una lamiera forata sono mm 1000x2000, 1250x2500 e 1500x3000. In questi formati si dispone di una vastissima scelta di forature pronte a magazzino. E' possibile eseguire lamiere e nastri perforati in ogni formato, da larghezze minime fino alla larghezza massima di 2000 mm.

 


Materiali
Le Lamiere forate sono realizzabili nei più svariati materiali: acciaio al carbonio, zincato e INOX, alluminio, rame, ottone, preverniciati, materiali plastici o compositi.

Rapporto foro-spessore
La perforazione è più semplice ed economica se il diametro del foro aumenta rispetto allo spessore della lamiera. Per esempio, su una lamiera in spessore 1mm, la foratura con diametro 8mm risulta più semplice ed economica rispetto alla stessa lamiera con fori di diametro 1mm. GATTI PRECORVI è inoltre leader nella realizzazione di microforature (fino ad un diametro di 0,3mm su spessore di 0,3mm).

Bordi e zone non forate
Le lamiere forate STANDARD sono prodotte principalmente con due piccoli bordi non forati solo sui due lati maggiori della lamiera. Sono inoltre realizzabili lamiere con quattro bordi perimetrali o prive di bordi con estremità frastagliate.

Spessori
E' possibile eseguire forature da uno spessore minimo di 0,2 mm fino ad uno spessore massimo di 12 mm . Per quanto riguarda la disponibilità di lamiere pronte a magazzino gli spessori sono compresi da 0,5mm a 10mm.

Fori
I fori possono essere TONDI, QUADRATI, ROMBOIDALI, RETTANGOLARI, OBLUNGHI, DISEGNI FANTASIA, SVASATI e IMBUTITI e ogni foratura tecnicamente possibile su disegno del cliente.

Rapporto vuoto su pieno nella zona forata
In una lamiera forata il rapporto di vuoto su pieno ( VSP ) è variabile in funzione della tipologia e disposizione dei fori. Attraverso il Nostro sito internet Vi mettiamo a disposizione un utile programma di calcolo della percentuale di foratura e generazione in automatico del disegno in scala 1:1 della lamiera richiesta.


Lamiere bugnate

Bordi e zone non forate
I formati standard di una lamiera bugnata sono mm 1000x2000, 1250x2500 e 1500x3000. In questi formati disponiamo di un assortimento di lamiere pronte a magazzino. Possiamo inoltre eseguire lamiere bugnate in svariati formati, da larghezze minime fino alla larghezza massima di 2000 mm.

Materiali e spessori
Le lamiere bugnate sono realizzabili nei più svariati materiali: acciaio al Carbonio, zincato, INOX, alluminio da uno spessore minimo di 0,5 mm fino ad uno spessore massimo di 5 mm.

Bugne
Le Lamiere bugnate sono realizzabili nelle tipologie standard ( TONDE, QUADRATE, ROMBOIDALI, SEMISFERICHE e a BASTONCINO )nonché speciali secondo disegno del cliente

Seconde lavorazioni
Oltre alla semplice perforazione o bugnatura è possibile realizzare molteplici e svariate lavorazioni aggiuntive tra le quali:

Perforation Tool
E’ l’innovativa applicazione sviluppata da Gatti Precorvi per il calcolo del “Vuoto Su Pieno” (VSP). Grazie alla sua interfaccia intuitiva, sono sufficienti pochi rapidi passaggi per ottenere i risultati, sia in forma numerica che grafica. Il calcolo del “Vuoto Su Pieno”, del peso della lamiera e la richiesta di preventivo con Perforation-Tool possono essere eseguiti ovunque e comodamente sul proprio smartphone o tablet.

Prova il calcolo del VSP online


Fonte: GATTI PRECORVI S.r.l. Via Lombardia, 1 - 24030 - Medolago (BG) - Tel: +39 035 4993311 - Fax: +39 035 4993400 WEB: www.gattiprecorvi.com